Foto Tinder - risultati

Questo post è un analisi delle mie foto per capire quali sono quelle più killer per Tinder. Le ho messo in ordine di efficacia. Ho testato le mie foto su questo sito.

41

Penso che siano interessanti anche i commenti. I commenti mi fanno capire che potrei provare a fare la stessa foto guardando in camera per vedere se i voti sarebbero più alti. PH: Richard.

A giudicare sia dalla demografica dei voti che dai commenti, tra le prime due foto sarebbe quasi meglio questa. Concettualmente sono identiche quindi non avrebbe senso mettere entrambe sul mio profilo. PH: Richard

Questa foto è davvero potente. Forse sarebbe stato meglio scattarmela da un altro angolo. Peccato anche che la luce era quella che era. Ma a considerare dai voti comunque è un’ottima foto killer. PH: Richard

20

Foto identica alla precedente. Solo che con colori diversi e più vicina. A quanto pare performa meno. Scartata. PH: Richard.

Questa è la mia ex foto profilo principale. I valori erano inferiori rispetto alla prima che ho postato. E anche il taglio di capelli, in effetti, è meno efficace. Va detto però che non l’ho ritoccata con photoshop e non ho aggiustato le luci. Nelle altre foto si.

Questa foto sarebbe molto buona se non fosse che appunto l’espressione non è super adatta per il dating. Devo rifare la stessa foto con la camicia perché sono figo ma con un’espressione diversa o mentre faccio altro. Ho provato nella foto con la camicia rossa ma con risultati purtroppo non efficaci anche a causa dell’illuminazione.

Questa foto anche se non è professionale e scattata da un fotografo è comunque molto buona. Sia perché sono vestito bene, sia perché non essendo professionale sembra molto più realistico che sono davvero io e non qualcun altro. Questa foto all’inizio l’avevo tolta, invece adesso la post-produrrò un po’ e la metto tra quelle ufficiali.

Questa foto voleva sostituire quella con la camicia. L’idea della foto era buona, io purtroppo non ero abituato ed ero un po’ a disagio. Sicuramente da riprovare e soprattutto da fare con un background meno luminoso. La rifaremo. PH: Richard.

Avevo questa foto nel mio profilo Tinder convinto che mi desse un tono o comunque mi facesse percepire come più intelligente. Invece a giudicare dai voti non è particolarmente competitiva da questo punto di vista e il fatto che la qualità della foto sia medio-bassa abbassa i voti parecchio. Segata di brutto a sorpresa.

Morale

Sono partito da avere queste foto su Tinder:

Mentre ora ho messo queste:

Direi che come strumento per fare dei ragionamenti è molto valido. Ve lo consiglio e vi consiglio di pagarlo. Farlo a mano è davvero sbatto e meno di 20 votazioni vedo che non è statisticamente rilevante. Svarionano di brutto. Fatevi un conto prima di quante foto volete valutare e scegliete il pacchetto economico che vi conviene di più.

Io per far tutto ho speso 38€ ma considerato che spendo abitualmente più di 20€ a settimana di boost, è un investimento più che sensato.