Grazie F per la tua risposta. Ho letto tutte le domande e le risposte dei due diari più attivi, Meraviglioso e B molto interessanti. Rispondo alle domande:
D: - c’è una qualche problematica che vorresti risolvere in particolare? Come ti senti come persona prima, durante e dopo questa problematica (es: prima, durante e dopo l’ansia d’approccio)?
R: Vorrei smettermi di sentirmi rotto, inadeguato. Vorrei riuscire ad amare, provare emozioni positive e non vedere un pò tutto una merda. Non so se anche i miei problemi sessuali siano connessi alla zona di emotività, amore, ecc. dato che se dovessi sintetizzare:
-
non mi vedo come persona, ne come persona degna di amore
-
non contemplo la mia parte emotiva, il mio piacere e le mie debolezze
-
ho un riferimento, che non rispetto, di uomo forte che difficilmente riesci a lasciarsi andare e provare emozioni
-
provo scarso piacere, tendente al nullo, quando faccio l’amore. Sarò gay?
-
non so cosa sia l’eccitazione per un’altra persona, come se mi vietassi di provare quel genere di emozioni
-
fino a settembre 2020 in vita mia non avevo mai eiaculato durante un rapporto sessuale, cosi che mi è capitata a settembre 2020 , durante del sesso orale, ma non raggiungo piacere ed eccitazione pari a quelli della masturbazione
D: - Quali erano i tuoi pensieri?
R: Al momento negativi, alcune volte vorrei sparire, farla finita, spesso mi dico che sono una merda inconcludente.
D: - qual è il motivo principale per cui vorresti fare il sistema?
R: Capire se riesco a sistemarmi oppure continuare ad essere buggato.
D: - studi o lavori? Qual’è la tua situazione finanziaria attuale?
R: - ho un’attività turistica che sto cercando di vendere. Prima del lockdown era molto buona, adesso la situazione è abbastanza critica, specie sulle proiezioni future, sia personali che imprenditoriali.
D: - stai sviluppando dei progetti tuoi (presenti o futuri, gratis o con obiettivi di rendita)?
R: sono mesi che provo a ripartire ma ho una tensione ed uno stress che non mi permettono di andare avanti. Sono in un loop da mesi oramai, leggo e studio ma non ricordo ne applico nulla.
D: - come vedi il tuo futuro fra 5 anni? Cosa vorresti ottenere che adesso non hai?
R: vorrei avere una vita - sessuale e non - appagante ed in pace. Non ho una visione a cosi lungo termine, sto campando molto alla giornata
D: - descrizione e rapporto con i tuoi genitori e con le persone più importanti della tua vita
R: Con i miei genitori non ho un rapporto che si possa definire rapporto.
Non ho un rapporto con mio padre, non l’ho mai avuto e penso che mi abbia danneggiato, insultandomi e toccando la mia autostima in maniera molto profonda.
Questo mi porta a puntare molto sul lavoro ed adesso che non c’è questo feedback esterno, mi sento perso come se mi mancasse una parte.
Purtroppo mio padre è cresciuto in orfanotrofio senza padre e madre e non sa cosa sia l’affetto per se ne per noi, non ricordo un abbraccio ne una parola di stima da parte sua, soltanto offese e giudizi.
Con mia madre non riesco a legare, vorrei tanto averla nella mia vita ma siamo entrambi particolarmente incapaci nel dare e ricevere affetto. Il suo volermi bene è cucinarmi e mandarmi i link delle cose a suo modo interessanti su app. Non sono mai riuscito a farci un discorso
Ho due fratelli con i quali non ho il minimo rapporto, purtroppo le ferite di un’adolescenza e gioventù divisa si fanno sentire, non riusciamo ( vogliamo??) provare ad andare avanti. Dal mio lato è come se non provassi affetto, o meglio non volessi provare affetto per paura di soffrire…
D: - ti prendevano in giro da piccolo? Se si, per cosa? C’è qualcosa che ti ha fatto soffrire nell’infanzia, per cui ti sei sentita di meno/inadeguata rispetto agli altri?
R: non mi prendevano in giro particolarmente perché sono sempre stato sulle mie e non ho mai avuto particolarmente amici probabilmente sentendomi spesso in difetto non mi sono mai sentito tranquillo nell’aver amici. Quei pochi avuti li ricercavo con un rapporto quasi esclusivo di proprietà di persona di estrema fiducia e condivisione. Questo ha portato delle ovvie delusioni nei rapporti amicali negli anni adolescenziali. Dai 20 in avanti non ho più avuto nessun amico, se non qualche vecchia amicizia portata avanti per le vacanze estive che si facevano, anche se oramai c’è poco.
D: Qualcosa che ti ha fatto sentire “diverso”? Insicurezze o paranoie varie?
R: Insicurezze sessuali, non mi sento a mio agio durante il rapporto e devo fare un sesso duro altrimenti non reggo la pressione.
D: - ti senti in colpa o ferita per masturbazione, tradimento o bestemmie?
R: Mi sento in colpa perché la mia masturbazione, cosi come la mia sessualità ha ben poco a che vedere con il sesso, spesso mi masturbo dopo un evento nervoso/stressante e la masturbazione serve per riportarmi in fase, per scaricare. Bestemmie è un qualcosa che va a periodi nell’usarle o no, ma non me ne interessa. Tradimento, quando sono stato fidanzato non ho mai tradito, anche se a volte ne ho avuto voglia ma probabilmente non sapevo da dove reiniziare con un’altra donna.
D: - hai avuto qualche trauma “importante” come stupri o violenze (se non ne vuoi parlare ok, ma è cruciale avere almeno una risposta “si/no” per non rischiare di farti
R: Durante la psicoterapia venne fori come se avessi subito una violenza da ragazzo, ma chiesti lumi a mia madre e provando a raffrontarlo non siamo più incappati in tale problematica-
D: - hai mai provato attrazione per persone del tuo stesso sesso? Crescendo hai mai avuto esperienze omosessuali o traumatiche dal punto di vista sessuale in qualsiasi modo (eccitazione per genitori o parenti di qualsiasi tipo)?
R: Alcune volte penso di aver avuto un attrazione non verso la persona X , ma non provando alcun piacere sessuale come sfogo ho pensato di dovermi guardare intorno. Ho provato anche pratiche un pò più pesanti, come bondage, ecc. ma non mi ha mai dato quel feedback che ricercavo.
D: - Che consigli daresti al tuo te da piccolo? E perché?
R: Saprei che consigli dargli, ma non potrebbe attuali non avendo le armi per farlo. Quello che potei dirgli forse è di cercare prima aiuto.
D: - Che atteggiamenti o avvenimenti del passato giudichi i tuoi genitori? Es: odio che mia madre mi abbia fatto x o
R: Odio mio padre e mia madre per non avermi amato. Odio me stesso perché non sono stato ne lo sono tutt’ora , in grado di prendermi cura di me.
D: - Qual è la tua esperienza con la religione?
R: Da ragazzo frequentavo l’oratorio come spazio di confronto, in periferia non c’era altro ma della religione, dopo l’eccessivo senza di colpa che ti facevano provare l’ho allontanata dalla mia vita.
D: - Cosa mangi abitualmente? Da stilare il diario alimentare per la volta successiva
R: Posso definire la mia dieta, specie fino a due settimane fa buona / ottima: colazione con uova, avocado, frutta oleosa, ecc. parecchie verdure, salmone , petto di pollo ecc. per il resto della giornata. Adesso che sono “single”
D: - Hai dolori fisici? Se si, dove, da quanto? Sei seguito da un fisioterapista?
R: Il mio è un buon fisico ma qualche volta sento degli acciacchi e
D: - Ti alleni? Se si, come? Massimali se fai palestra
R:
Riscaldamento di tutte le articolazioni partendo dai piedi fino ad arrivare alla testa
- Affondi x30
- Squot x 40/50
- Planc 1 minuto
- Planc ginocchia gomito contrari
- Planc ginocchia gomito uguali
- Flessioni x30 (bicipiti e tricipiti)
- Bicipiti con pesi x30
- Laterali spalle con pesi x15
- Spalle x20 con 2kg
- Apro chiudo braccia x30 2kg
- Addome x15
- Schiena cobra x 3
- Posturale destra e sinistra
- Balance con ginocchia al petto destra e sinistra
- Esercizi di allungamento stretching
- Relax
Ma lo farò una volta/due al mese. Sono molto pigro
D: - Profilo instagram e Tinder
R: https://www.instagram.com/p/B8FOwBTI12ee0U0kjhiD4yUw73114GOHHyQdVg0/ Tinder non lo uso da più di 1 anno…